Lamezia: Operazione Veleno, giudizio immediato per 14 imputati

 

aula-tribunale-lamezia-colleg.jpg

Lamezia Terme – E’ stato disposto il giudizio immediato per 14 delle 17 persone coinvolte nell’Operazione Veleno, arrestate il 18 giugno scorso perché accusate di spaccio di sostanze stupefacenti a Lamezia e nell’hinterland lametino.

Il decreto, deciso dal giudice per le indagini preliminari Barbara Borelli su richiesta del pm Domenico Galletta, è stato emesso prima della scadenza dei termini della fase di custodia cautelare, per: Tommaso Mazzei, Pietro Caruso, Vito Provenzano, Antonio Nero, Vincenzo Pagliuso, Antonio Paola, Giuseppe Costantino, Domenico Fiorino, Pierpaolo Cosentino, Tiziano Morello, Concetto Franceschi, Antonio Franceschi, Rosario Franceschi, Giuseppe Buffone. La prima udienza, secondo quanto deciso, è stata fissata il 17 novembre prossimo davanti al giudice monocratico del Tribunale di Lamezia, se gli imputati non opteranno per un rito alternativo.

In questi giorni è stata revocata la misura cautelare a Antonio Franceschi mentre ad Antonio Nero è stata imposto l’obbligo di dimora. A rimanere in carcere sono Concetto Franceschi, Giuseppe Buffone e Pietro Caruso. A condurre l’operazione furono i Carabinieri che, diretti dal comandante Vincelli, diedero esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica di Lamezia.

C.S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA