Lamezia, perquisite sedi della Sorical e della Multiservizi: 7 indagati per interruzione servizio idrico

finanza-e-carabinieri-tribunale-lamezia-2017.jpg

Lamezia Terme – Perquisite, dalla guardia di finanza di Lamezia Terme, le sedi della “So.ri.cal. spa” e della “Lamezia Multiservizi spa”. Sette indagati per interruzione di pubblico servizio invitati a rendere interrogatorio in Procura. Il gruppo della guardia di finanza di Lamezia, su mandato della procura della Repubblica, sta eseguendo le perquisizioni delle sedi della società “So.ri.cal. S.p.a.” di Catanzaro e “Lamezia Multiservizi spa”.

Contestualmente, le fiamme gialle stanno notificando a sette responsabili - tre della partecipata lametina e quattro per la società di Catanzaro - altrettanti avvisi di garanzia. Per la Multiservizi i tre indagati sono Paolo Villella, dirigente responsabile dell’ufficio Servizio Idrico, Santina Vecchi, responsabile amministrativa del Settore Idrico e Mario Perri. Per quanto riguarda la Sorical, sono indagati Sergio De Marco, dirigente responsabile area operativa della Sorical S.p.A.; Massimo Macrì, responsabile del compartimento centro; Luciano Belmonte, responsabile dell’ufficio di zona di Lamezia Terme; Gianluca Pugliano, responsabile del compartimento nord. 

Le operazioni, dopo i preliminari approfondimenti investigativi eseguiti dai finanzieri su delega della Procura, sono motivate dall’ipotesi di reato di interruzione di pubblico servizio, con riferimento alla mancata erogazione - per diverse ore della giornata ed in varie zone di Lamezia Terme - di acqua corrente, sia nelle abitazioni dei cittadini, che presso gli esercizi pubblici e le infrastrutture essenziali alla comunità. Contemporaneamente alle attività di perquisizione, ai sette dirigenti indagati viene notificato anche l’invito a rendere interrogatorio presso la Procura della Repubblica, finalizzato ad approfondire e riscontrare gli esiti delle indagini finora svolte, nonché a verificare l’eventuale coinvolgimento di ulteriori soggetti responsabili di fattispecie di reato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA