Lamezia, controlli polizia Locale: denunce e sanzioni, sequestrato oltre un quintale di frutta e verdura

polizia-locale-08042018-203301.jpg

Lamezia Terme – Controlli negli ultimi due giorni da parte della Polizia Locale, in particolare sulla SS 18 oltre alle arterie in uscita dalla città.

Per quanto riguarda i controlli su strada, due le denunce per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e psicotrope per due conducenti, riscontrati anche dai laboratori di tossicologia forense dell'Asp di Catanzaro. 

Sono stati controllati, anche grazie anche all'utilizzo dell'Autoscan, oltre 70 veicoli, otto dei quali sorpresi non in regola con gli obblighi della revisione periodica. Un veicolo inoltre è stato sequestrato perché è risultato anche privo della copertura assicurativa.

Sono stati disposti, poi, nell’ambito del piano "spiagge sicure", durante i quali sono stati ispezionati alcuni esercizi pubblici e due stabilimenti balneari lungo la zona costiera, oltre ai controlli sui circa due km di arenile con le annesse vie limitrofe.

Un esercizio pubblico adibito alla somministrazione di alimenti e bevande, installato su suolo demaniale vicino alla spiaggia, è stato verbalizzato e segnalato per l’immediata cessazione dell'attività perché privo di autorizzazione. Comminata, inoltre, una sanzione di oltre 5.000 euro.

Sanzioni poi, per 10.200 euro, oltre al sequestro della merce finalizzato alla confisca, sono state inflitte a due commercianti, che esponevano frutta e verdura per la vendita su area pubblica, senza la prescritta autorizzazione.

Gran parte della merce sequestrata, ritenuta idonea al consumo, per circa 125 Kg, è stata donata in beneficenza alla casa di riposo comunale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA