Lamezia: Polizia locale denuncia quattro persone per guida sotto effetto di droghe, tre erano stati coinvolti in incidenti

POlizia-locale-controlli.jpg

Lamezia Terme – Quattro persone sono state denunciate dalla Polizia locale lametina per guida in stato da alterazione da sostanze psicotrope. Un reato, punito dall’articolo 187 del Codice della Strada, accertato con la collaborazione dell'Istituto di Tossicologia Forense dell'Asp di Catanzaro.

Le denunce scaturiscono da una serie di controlli effettuati nel corso degli ultimi due giorni. Per tre delle persone fermate è scattata anche l'aggravante, in quanto sono stati sottoposti agli esami tossicologici dopo essere stati coinvolti in incidenti stradali: una di queste è risultata positiva anche all'alcol test, con un tasso alcolemico 5 volte oltre i limiti di legge. Due delle persone denunciate hanno precedenti. La Polizia locale ha provveduto, in seguito alla denuncia, al ritiro delle patenti ed in un caso anche al sequestro dell’auto. Tutti i quattro cittadini sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori.

La Polizia Locale ha annunciato anche che, in occasione delle imminenti festività natalizie, saranno ulteriormente intensificati i servizi su strada, per la prevenzione ed la repressione delle condotte di guida particolarmente pericolose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA