Lamezia, Polizia: tre denunce per rissa in pieno centro. Deferito giovane per adesivo diffamatorio

commissariato_polizia_lamezia2015.jpg

Lamezia Terme – Tre persone sono state denunciate dal personale del Commissariato di Polizia di Lamezia Terme per una rissa, verificatasi la notte scorsa, nel centro storico di Nicastro. Il fatto è successo nella tarda serata di giovedì in via Garibaldi: al 113 era stata segnalata una lite tra un cittadino extracomunitario ed alcuni ragazzi lametini.

Dagli accertamenti è emerso che il giovane aveva offeso i ragazzi che avevano reagito aggredendolo con schiaffi e spintoni, mentre il cittadino extracomunitario aveva tirato loro addosso una pietra. Identificati dalla Polizia, sono stati tutti deferiti all’Autorità Giudiziaria, per rissa.

Adesivi con offese a imprenditore, deferito giovane

Un'altra indagine ha invece riguardato un giovane, poi deferito all’Autorità Giudiziaria, in attesa di eventuali ulteriori provvedimenti, per aver diffamato un imprenditore lametino. Nei giorni scorsi per le vie della città di Lamezia Terme erano comparsi alcuniadesivi riportanti il logo di una nota impresa sul quale era però riportata una scritta che aveva il chiaro intento di diffamarne il proprietario, che, in passato aveva ricoperto un ruolo di spicco nella compagine sociale della Vigor Lamezia Calcio, nel periodo in cui la squadra militava nel Campionato di Lega Pro.

Il Personale del Commissariato, anche attraverso la visione di telecamere di videosorveglianza, ha identificato colui che avrebbe affisso gli adesivi diffamatori: si tratta di un giovane ultras lametino, noto alle Forze dell’Ordine in quanto già sottoposto a Daspo per aver compiuto atti di violenza nel corso di incontri di calcio della Vigor Lamezia.

Per lui è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA