Lamezia: processo “Old Home” contro spaccio, in appello una condanna e 5 assoluzioni

aula-tribunale-general.jpg

Lamezia Terme – Si chiude con la riforma della sentenza in appello, il processo a carico di sei imputati, scaturito dall’operazione “Old Home”. Si tratta di una operazione portata a termine dai carabinieri nel luglio di cinque anni fa, contro lo spaccio di droga quando fu scoperta una base logistica in una vecchia casa abbandonata nel centro storico di Sambiase in zona Miraglia.

La Corte di Appello di Catanzaro, ha riformato la sentenza emessa il 19 maggio 2015 dal Gup del Tribunale di Lamezia Terme, appellata dagli imputati, e ha così assolto “per non aver commesso il fatto” Vincenzo Ruberto, Cristian Torcasio, Giuseppe Coccimiglio (difesi dall’avvocato Larussa), Ornella Cardamone (difesa dall’avvocato Cerminara) e Marco Mereu (difeso dall’avvocato Spinelli).

Ha poi rideterminato la pena nei confronti di Francesco Carrozza, difeso dall’avvocato Larussa, ad un anno di reclusione e 3mila euro di multa, disponendo la sospensione condizionale della pena e revocando le pene accessorie.

Furono 12, all’epoca, complessivamente le ordinanze custodia cautelare che arrivarono a compimento dopo mesi d’indagine condotte tra l’ottobre ed il dicembre 2012. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA