Lamezia, provoca incidente e si dà alla fuga, rintracciato e arrestato 35enne

polizia-locale-auto-foto-2016.jpg

Lamezia Terme - E' stato individuato e arrestato dalla Polizia locale B.B., 35 anni residente a Platania, per omissione di soccorso e fuga a seguito di un incidente stradale. Secondo qunato ricostruito dal personale intervenuto, diretto dal comandante Salvatore Zucco, l'uomo, a bordo di un mezzo pesante, ha invaso il senso di marcia opposto scontrandosi con una moto. Nell'impatto è rimasto ferito un giovane centauro che ha riportato un trauma cranico e contusioni varie ed è stato ricoverato in osservazione presso il nosocomio cittadino. B.B. non ha però prestato soccorso, dandosi invece immediatamente alla fuga. Grazie alle testimonianze e all'analisi di alcune telecamere di videosorveglianza, è stata ad ogni modo individuata la targa del camion che trasportava un escavatore ed era intestato ad una ditta edile.

Il conducente è stato in seguito rintracciato a Feroleto Antico, nei pressi del deposito di veicolo dell'azienda per la quale l'uomo lavorava come autista. Sottoposto tra l'altro ad accertamenti con precursore  per la ricerca di sostanze psicotrope, è risultato positivo e gli esiti sono in corso di conferma mediante analisi cliniche.

Dopo le formalità di rito, il B.B., previa informativa al Sostituto Procuratore di Turno, dottoressa Giulia Maria Scavello, è stato dichiarato in arresto e collocato secondo le disposizioni del P.M,  agli arresti domiciliari presso la propria  abitazione, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. La patente di guida e la relativa carta di qualificazione professionale sono state ritirate nell'immediatezza. Nonostante il ricovero ospedaliero, le condizioni generali del motociclista coinvolto non sembrano destare particolari preoccupazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA