Lamezia: rapina e lesioni ad anziana, arrestato 39enne

carab-arresto-2907.jpg

Lamezia Terme  - I carabinieri della compagnia di Lamezia Terme, in particolare i militari del comando della stazione Sambiase guidati dal luogotenente Medici, a seguito di una attività investigativa, hanno arrestato Tonino Carchidi, 39 anni, già noto alle forze dell'ordine, per rapina e lesioni personali a danni di un’anziana. Dopo averla pedinata mentre stava sbrigando alcune commissioni, l’uomo, approfittando di un momento di distrazione della donna, l’avrebbe aggredita nei pressi del Politeama, strappandole una collana d’oro dal valore di circa mille euro.

Il 39enne sarebbe poi stato ripreso dalle telecamere di piazza Fiorentino, mentre scappava dopo aver rapinato l’anziana signora. Anche un testimone che passeggiava nei pressi della piazza ha in seguito confermato di aver udito una signora urlare e in seguito un uomo fuggire nella zona.

Intervenuta sul posto una pattuglia dei carabinieri, si sono potute constatare le condizioni dell'anziana signora, in forte stato di shock, la quale ha riportato alcune ferite al volto e in altre parti del colpo. A causa dei traumi dovuti alla colluttazione, la donna è stata poi condotta presso l'ospedale di Lamezia, riuscendo a cavarsela con qualche lieve escoriazione. In pochi giorni i militari dell’Arma hanno ricostruito e circostanziato il quadro indiziario a carico del 39enne. Il 22 luglio, il Gip Aragona ha emanato l’ordinanza di custodia cautelare e il giorno seguente l’uomo è stato condotto presso il carcere di Catanzaro Siano, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria inquirente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA