Lamezia, Riesame: resta in carcere l’ex consigliere comunale accusato di violenza sessuale su minorenne

palazzo-di-giustizia-Catanzaro-tribunale-2015_ok.jpg

Lamezia Terme – Resta in carcere l’ex consigliere comunale Luigi Muraca, cl. 1968, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata nei confronti di una minorenne. A deciderlo sono stati i giudici del Tribunale del Riesame di Catanzaro, a cui si erano rivolti i difensori dell’indagato, gli avvocati Anselmo Torchia e Domenico Anania. Confermate, oltre alla misura cautelare, anche le contestazioni nei confronti dell’ex consigliere.

Da quanto emerso nel corso delle indagini, eseguite dalla Guardia di Finanza, Muraca avrebbe in più circostanze rivolto pesanti attenzioni sessuali nei confronti di una minorenne. Le successive attività avrebbero per lui confermato il quadro accusatorio che ha portato il Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme Salvatore Curcio ad emettere il provvedimento di fermo, eseguito dai finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Tributaria di Catanzaro, nei confronti del 49enne e condurlo in carcere. Un fermo che era stato convalidato dal Gip del Tribunale di Lamezia Valentina Gallo.

Da quanto si è appreso, Muraca sarebbe già stato sotto intercettazione nell’ambito di altre vicende e proprio così gli investigatori avrebbero dunque scoperto quanto accaduto. Approcci che sarebbero stati intercettati all'interno dell'automobile dell'ex consigliere. 

C.S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA