Lamezia, rubano cavi in rame interrompendo linea telefonica in zona industriale: 2 arresti

immaginecavi-polizia-5219.jpg

Lamezia Terme - Sono stati scoperti a rubare cavi di rame utilizzati per la linea telefonica in alcune aziende dell'area industriale. Per questo motivo, gli agenti del Commissariato di Lamezia, hanno arrestato due persone, B.C. e A. M., di 37 e 36 anni, di etnia rom, per furto, danneggiamento e interruzione del pubblico servizio. Nella mattina di sabato 2 febbraio infatti, durante un servizio di vigilanza stradale con mirati controlli alla circolazione effettuato lungo la Strada Statale 18, nel territorio del comune di Lamezia Terme, la polizia stradale di Catanzaro ha notato un furgone contromano, fermo a bordo strada. Gli agenti hanno visto due uomini intenti a caricare, nel cassone del mezzo, un agglomerato di cavi per telecomunicazione, con evidenti segni di tranciatura, ed accanto al veicolo, hanno notato altre quattro matasse di cavi di rame, pronte per essere caricate.

I poliziotti, insieme a personale dell’Unità Operativa di polizia giudiziaria della Sottosezione Polizia Stradale di Lamezia Terme, giunto sul posto a seguito di richiesta di ausilio, hanno accertato che, nelle immediate vicinanze, erano stati abbattuti cinque pali in legno ed uno in resina. Da questi erano stati rimossi, complessivamente, circa 1500 metri lineari di cavo in rame, utilizzati per la linea telefonica di alcune aziende della zona industriale di Lamezia  (come riferito successivamente da un tecnico della Telecom, nella stessa mattinata, in effetti, si era registrata un’interruzione della linea Lamezia Terme su tutta la zona). I sospetti, si sono riversati sui due persone controllate e a seguito di un’immediata perquisizione, a bordo del mezzo si è rinvenuta, tra i cavi appena caricati, una tronchesina probabilmente utilizzata per il taglio degli stessi.

Dopo aver proceduto all’identificazione, i due, entrambi di Lamezia Terme e con precedenti specifici, sono stati condotti presso gli uffici della polizia stradale di Lamezia Terme dove, al termine degli accertamenti di rito, sono stati arrestati per i reati di furto aggravato, danneggiamento aggravato ed interruzione di pubblico servizio. I due, come disposto dal P.M. di turno, sono stati condotti presso la casa circondariale di Catanzaro.

immaginecavi-foto-2-polizia-5219.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA