Lamezia: senza patente provoca incidente su complanare e fugge a piedi in autostrada, deferito 27enne

complanare-280-picc-forno2.jpg

Lamezia Terme – Ha causato un incidente sulla complanare della SS 280 e si è poi dato alla fuga dopo aver abbandonato l’auto in un terreno privato nei pressi di località Trigna-Palazzo. Per questo motivo, un lametino di 27 anni, F. E. sarà deferito all’autorità giudiziaria per la violazione di cui all'art. 187 del codice della strada.

La Polizia Locale di Lamezia guidata dal comandante Salvatore Zucco, con l'ausilio della Polizia Stradale, è riuscita infatti a ricostruire la dinamica dell’incidente, che fortunatamente non ha causato danni a persone ma solo ai veicoli coinvolti. A seguito del sinistro sulla complanare ss 280 il ragazzo ha infatti abbandonato la propria auto iniziando a vagare a piedi in autostrada.

Dopo essere stato intercettato dagli agenti della Polstrada, è stato però preso in consegna dagli uomini della Polizia Locale che erano sulle tracce del 27enne, perché intervenuti per rilevare il sinistro segnalato in precedenza alla Centrale Operativa.

I controlli sulla persona, hanno permesso di accertare che il conducente, guidava con patente revocata, aveva numerosi pregiudizi penali ed era sottoposto,  in atto, all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Sebbene i rilievi etilometrici hanno dato esito negativo, il giovane è risultato invece positivo al drug-test, per aver assunto almeno due sostanze vietate. 

Dopo le formalità di rito, allo stesso sono state contestate  numerose violazioni al codice della strada, per un totale di oltre 5.200,00 euro di sanzioni. F. E. è stato poi sottoposto ai prelievi di laboratorio all’ospedale di Lamezia per la conferma dello stato di alterazione da sostanze psicotrope. Il veicolo invece,  è stato sottoposto a fermo amministrativo. All'esito della conferma  dello stato di alterazione, F.E.,  sarà deferito all'autorità giudiziaria per la violazione di cui all'art. 187 del codice della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA