Lamezia, uomo aggredito in piazza 5 Dicembre in primavera: polizia arresta 29enne

polizia-2015_volanti-lamezia_dbdc7_5e25e_951d2_f447b_15f39_2fb04.jpg

Lamezia Terme – A seguito di attività info-investigativa della Polizia di Stato, un 29enne è finito in carcere per il reato di lesioni gravi ai danni di uno straniero. I fatti risalgono al mese di maggio quando è stata avviata una complessa e articolata attività investigativa, condotta da personale della Squadra Investigativa, a seguito di una brutale aggressione ai danni di un giovane di nazionalità marocchina, provocandogli gravi lesioni, diagnosticate con prognosi di giorni 45. 

In particolare, nel tardo pomeriggio del 9 maggio, un gruppo composto da circa 7-8 giovani, si sarebbe avvicinato, con atteggiamento arrogante ed aggressivo al giovane straniero che era in compagnia di un suo connazionale, mentre si trovavano seduti su una panchina ubicata in Piazza 5 Dicembre. Gli aggressori avrebbero intimato ai due di alzarsi, perché quella era la "loro" panchina. Uno dei due giovani è riuscito ad alzarsi e allontanarsi repentinamente, dopo essere stato spintonato.

L’altro malcapitato sarebbe stato accerchiato e bloccato dal "branco" i cui componenti, dopo averlo immobilizzato, avrebbero iniziato a colpirlo con estrema violenza, con una raffica di pugni e calci, al capo ed in altre parti del corpo, sino al sopraggiungere di alcune persone adulte che si trovavano nelle vicinanze. Nell’immediatezza è intervenuta anche una Volante del Commissariato Lametino che, giunta sul posto, ha trovato solo la vittima con il volto tumefatto e sanguinante. 

La Polizia ha richiesto l’intervento del 118 che ha provveduto a trasferire il malcapitato in Ospedale in codice rosso, dove è stato ricoverato. Gli aggressori sono stati successivamente identificati anche attraverso una meticolosa ricostruzione dell’accaduto, soprattutto grazie all’esame delle immagini di alcune telecamere di video sorveglianza, posizionate in prossimità del luogo dove si era consumata l’aggressione. L’arrestato odierno è stato associato alla Casa Circondariale di Catanzaro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA