Lamezia: Vendeva capi d'abbigliamento taroccati, denunciato 28enne

Contraffazione-arrestato-28enne-guardia-di-finanza-27-dic-2013.jpg

Lamezia Terme - Aveva impiantato in un magazzino dello stabile dove abita un negozio clandestino di capi d'abbigliamento taroccati. Un uomo di 28 anni è stato denunciato a Lamezia Terme dalla Guardia di finanza per contraffazione e ricettazione. I militari, nel corso di una perquisizione nel locale estesa poi alla casa dell'uomo, hanno sequestrato 842 prodotti, per un valore di 65 mila euro, tra cui scarpe ed accessori, perfette imitazioni delle più note case di moda.

Contraffazione-arrestato-28enne-guardia-di-finanza-27-dic-20133.jpg

Aggiornamento

Si tratta di F.V., incensurato 28enne lametino, l’uomo denunciato dalla guardia di finanza di Lamezia ritenuto responsabile dei reati di contraffazione e ricettazione. Secondo gli inquirenti, l’intervento delle fiamme gialle sarebbe avvenuto dopo che i finanzieri, nei giorni precedenti, avevano notato un sospetto via vai di persone presso il “negozio” irregolare del giovane così hanno deciso di effettuare maggiori controlli anche con appostamenti.  

Le indagini hanno confermato il sospetto dei militari. Infatti, il giovane “commerciante” cedeva capi di abbigliamento ed altro a numerosi “clienti”. L’immediata perquisizione, estesa anche all’abitazione del giovane, ha consentito di rinvenire ben 842 indumenti di vario genere (capi di abbigliamento, scarpe ed accessori), perfette imitazioni delle più note e rinomate case di moda fra le quali: hogan, burberry, louis vuitton, 9.2 carlo chionna, levi’s, jeckerson, alviero martini, ralph lauren, aeronautica militare, moncler, stone island, harmont & blain, lui-jo, paciotti 4us, fred perry, gucci, blauer, calvin klein, roy rogers, fay, belstaff, fendi, refrijwear, woolrich, peuterey, adidas, nike. Se immessi sul mercato gli abiti avrebbero fruttato all’indagato un ricavo pari a 65 mila euro. Dopo aver proceduto al sequestro, i finanzieri hanno denunciato il responsabile alla locale procura della repubblica, poiché ritenuto responsabile dei reati di contraffazione e ricettazione. Gli atti d’indagine della guardia di finanza sono ora la vaglio della procura della repubblica che dovrà convalidare il sequestro operato dalle fiamme gialle. 

Contraffazione-arrestato-28enne-guardia-di-finanza-27-dic-2013-2-ok.jpg

Contraffazione-arrestato-28enne-guardia-di-finanza-27-dic-2013-4.jpg

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA