Lamezia, weekend di San Martino all'insegna dei controlli su strada per la Polizia Locale: 3 patenti ritirate e 12 conducenti sanzionati

polizia locale notte.jpg

Lamezia Terme - Controllati circa 90 conducenti, con precursori etilometrici e drug-test, nell'ultimo fine settimana dalla Polizia Locale lametina guidata dal comandante Salvatore Zucco. È stato infatti implementato il servizio di controllo della circolazione veicolare, anche in orari notturni, finalizzato precipuamente al contrasto della guida in stato di alterazione. Quattro sono risultati positivi. Tre conducenti sono stati sorpresi in stato di ebbrezza alcolica, mentre un giovane di 24 anni in stato da alterazione da sostanze psicotrope è stato immediatamente accompagnato presso il locale nosocomio ai fini dell'esecuzione degli esami tossicologici di conferma sui liquidi biologici. 

Le patenti di guida di tre dei quattro soggetti sanzionati sono state ritirate, mentre per il quarto, neopatentato, è scattata solo la sanzione amministrativa il quanto il tasso alcolemico rilevato era inferiore a 0,50 g/l. Durante i posti di controllo sono stati sanzionati complessivamente dodici conducenti per guida pericolosa, mancato utilizzo dei sistemi di ritenuta ed invasione di corsia. Il dispositivo si è giovato di tre autoveicoli, una stazione mobile, etilometri e drug-test. Undici le unità impiegate nel servizio di controllo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA