Maltempo in Calabria, allagamenti e disagi nella fascia ionica - VIDEO

allagamenti666_720986296082804176_n_e5c3d.jpg

Catanzaro - Un forte temporale ha colpito nelle ultime ore i comuni di Soverato, Sant'Andrea Apostolo dello Ionio, San Sostene, Davoli, Badolato, Guardavalle, Borgia in provincia di Catanzaro. Diversi gli allagamenti registrati che hanno reso necessario l'intervento di Protezione Civile, Vigili del Fuoco, supportati da volontari delle associazioni territoriali.

In particolare, i Vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sono impegnati per allagamenti, prosciugamenti e verifiche danni d'acqua dovuti al maltempo nella zona ionica. Stanno lavorando i vigili del fuoco della sede centrale e dei distaccamenti di Sellia Marina, Soverato, Chiaravalle ed i vigili del fuoco volontari di Girifalco e Taverna. Inoltre, il comando di Reggio Calabria sta collaborando sinergicamente nell'area di Badolato con personale Vigilfuoco del distaccamento di Monasterace. Nell'attività di soccorso impegnati circa 50 unità con 8 automezzi, motopompe e idrovore. Le operazioni sono coordinate dal IA Conforti. Attualmente nel catanzarese oltre 20 interventi in coda per maltempo tutti sulla costa ionica. Per fortuna non risultano danni a persone.

Dalla Provezione Civile raccomandano: "massima prudenza negli spostamenti, evitare i sottopassi, abbandonare i piani seminterrati o interrati, se ubicati in zone depresse o a ridosso di fiumi e torrenti".

VIDEO

allagamentille-18.53.00_56ca4.jpg

allagamentie-18.52.46_7b8dd.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA