Operazione “Costa pulita”: Gip Catanzaro dispone 24 arresti

Senza-ok20-aprile.jpg

Catanzaro - Il gip distrettuale di Catanzaro ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 24 indagati, già in gran parte interessati il 20 aprile scorso da un provvedimento di fermo emesso dalla Dda nell'ambito dell'operazione antimafia denominata "Costa pulita". Il fermo era stato convalidato dal gip del Tribunale di Vibo Valentia che aveva, però, trasmesso gli atti per competenza funzionale alla stessa Dda affinché la stessa avanzasse una nuova richiesta di custodia cautelare oggi accolta dal gip. 

In carcere i presunti boss di Briatico, Antonino Accorinti e Pino Bonavita, nonché il boss di Limbadi Cosmo Michele Mancuso. Rispetto al provvedimento di fermo, uno degli arrestati in carcere passa invece ai "domiciliari", mentre sempre agli arresti "domiciliari" passa Francesco Piccolo di Tropea, in precedenza indagato a piede libero. Fra arrestati ed a piede libero, gli indagati dell'inchiesta sono complessivamente 89.

Il gip distrettuale di Catanzaro ha emesso, in un unico provvedimento, un decreto di sequestro preventivo rispetto ai sequestri effettuati già il 20 aprile scorso dai militari del GICO della Guardia di Finanza di Catanzaro. Beni sequestrati che si aggirano introno ai 70 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA