Operazione “Terramara – Closed”, Comune Taurianova: “Difendere legalità”

comune-di-taurianova.jpg

Taurianova - L'Amministrazione comunale di Taurianova, in una nota, esprime "grande apprezzamento per la maxi operazione interforze 'Terramara - Closed' condotta da Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria".

"Esprimiamo le nostre più vive congratulazioni - si legge nella nota - per il lavoro investigativo coordinato dalla Dda, con distinte indagini, sviluppate nell'arco temporale 2012-2016, nella speranza che possa fare piena luce su gravissimi fatti relativi alla criminalità organizzata. È necessario estirpare ogni infiltrazione mafiosa nei nostri territori, operare tutti a difesa della legalità creando un argine di contenimento dell'azione criminale nella società civile".

L'attuale sindaco della città, Fabio Scionti, del Pd, è stato vittima il 5 settembre scorso di una grave intimidazione: l'automobile della moglie è stata fatta saltare in aria con un ordigno collocato sotto la vettura. Scionti è stato eletto nel novembre 2015, dopo un periodo di commissariamento seguito al terzo scioglimento per infiltrazioni mafiose dell'ente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA