Opere non autorizzate, sequestri in tre lidi a “Pesce e Anguille” di Gizzeria. Controlli anche ai depuratori della costa

tribunale_lamezia_dallalto.jpg

Gizzeria – Sono stati sequestrati alcuni locali di proprietà di tre lidi balneari in località “Pesce Anguille” di Gizzeria da parte dei militari del Nucleo Operativo Ecologico di Catanzaro, del Gruppo Carabinieri Forestale Catanzaro, della Guardia di Finanza - Stazione Aereonavale di Vibo Valentia e della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Vibo Valentia, in esecuzione del decreto emesso dal Gip del Tribunale di Lamezia Terme, su richiesta della locale Procura della Repubblica. Nel corso dei controlli, disposti dal Procuratore della Repubblica di Lamezia, Salvatore Curcio e dal pubblico ministero Giulia Scavello, è stato accertato che le strutture balneari avevano realizzato alcune opere senza le prescritte autorizzazioni.

Questi accertamenti sono stati effettuati nell’ambito di una più vasta indagine, finalizzata alla salvaguardia ambientale nel golfo di Sant'Eufemia. Sono stati disposti anche una serie di controlli, insieme all'Arpacal di Catanzaro, dei numerosi depuratori presenti lungo tutta la fascia costiera. Gli esiti sono stati comunicati all’autorità giudiziaria. Le verifiche e i controlli continueranno anche nei prossimi giorni. 

sequestro-lidi_3.jpg

sequestro-lidi_2.jpg

sequestro-lidi_1.jpg

sequestro-lidi_4.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA