Paura sulla spiaggia di Soverato, uomo colpito da un fulmine: è grave, feriti altri tre familiari

soverato-2022-08-09-alle-08.00.31_41a76.jpg

Soverato - Paura oggi pomeriggio sulla spiaggia di Soverato. Quattro persone, componenti di uno stesso nucleo familiare, sono state colpite, riportando ferite, da un fulmine abbattutosi sulla spiaggia a Soverato mentre nella zona imperversava un temporale. Il più grave è un uomo che è stato ricoverato con prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell'ospedale "Pugliese Ciaccio" di Catanzaro. La moglie ed il figlio di 6 anni, in condizioni meno preoccupanti, sono stati ricoverati anche loro nel nosocomio del capoluogo. La suocera, invece, che ha riportato lesioni lievi, è stata medicata nell'ospedale di Soverato. Sul posto il personale del 118 ed i carabinieri.

L'uomo di 32 anni - da quanto si apprende - si sarebbe trovato sulla spiaggia libera in compagnia di alcuni familiari, quando all'improvviso sarebbe stato raggiunto da un fulmine. Da qui l'immediato trasporto all'ospedale di Soverato, dove subito i sanitari hanno valutato gravi le sue condizioni e si hanno disposto il trasporto a Catanzaro all'ospedale di Germaneto. Sotto shock le altre persone presenti.

È residente a Bergamo, anche se è di origini calabresi, la famiglia colpita da un fulmine. La famiglia coinvolta nell'episodio si trovava a Soverato per la vacanze estive. Sul posto il personale del 118 ed i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA