Perseguitava ex fidanzata, ai domiciliari 25enne a Reggio Calabria

violenza-donne-13-12-13.jpg

Reggio Calabria - Un giovane di 25 anni é stato arrestato dalla polizia a Reggio Calabria con l'accusa di stalking ai danni dell'ex fidanzata. Le indagini della Squadra mobile Reggina che hanno portato all'arresto sono scattate su segnalazione degli insegnanti della giovane, studentessa di un istituto superiore, che avevano percepito il disagio psicologico vissuto dalla ragazza a cause delle persecuzioni cui veniva sottoposta. Il giovane é stato posto agli arresti domiciliari. 

L'arresto del giovane é stato fatto in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Reggio Calabria su richiesta della Procura della Repubblica. La segnalazione del disagio psicologico vissuto dalla giovane era stata fatta agli operatori del "Centro per l'ascolto e lo smistamento in rete di chi subisce abuso e violenza sessuale", i quali, a loro volta, hanno interessato del caso la Sezione specializzata al contrasto dei reati contro la persona, sessuali ed in pregiudizio di minori della Squadra mobile di Reggio Calabria. Dalle indagini é emerso che il giovane dallo scorso mese di maggio aveva più volte molestato e gravemente minacciato la giovane donna, con condotte violente, messe in atto anche tramite "facebook", provocandole un grave stato d'ansia e di paura, nonché il timore per la sua incolumità e per quella dei suoi familiari.

L'uomo, altresì, era riuscito ad assoggettare completamente la vittima, tanto da farle credere che le "punizioni" verbali e corporali che la giovane era costretta a subire frequentemente fossero la giusta conseguenza del fatto di non avere assecondato tutte le sue richieste. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA