Precipita col parapendio a Pizzo, soccorso dai vigili del fuoco

vigili-del-fuoco-2020-1.jpg

Pizzo (Vibo Valentia) - I Vigili del fuoco del comando provinciale di Vibo sono intervenuti  in località Cutà, al confine tra i comuni di Pizzo e Maierato, per prestare soccorso a un uomo di circa 70 anni è precipitato col parapendio.

La richiesta di soccorso alla sala operativa del 115 è pervenuta da parte di alcune persone che, trovandosi ad ammirare le evoluzioni, si sono resi conto che un parapendio era precipitato. Inviata sul posto, la squadra operativa ha avviato le ricerche per  individuare l’esatta posizione mentre nel frattempo la sala operativa ha subito allertato l’elinucleo dei Vigili del Fuoco di Catania al fine di un eventuale intervento dall’alto vista la zona impervia e inaccessibile.

Dopo aver individuato l’esatta posizione del malcapitato i vigili del fuoco, inoltrandosi all’interno della fitta boscaglia, sono riusciti a stabilire un contatto visivo accertandosi delle buone condizioni di salute  dell'uomo. Pertanto dopo averlo raggiunto lo hanno aiutato a svincolarsi del parapendio e affidato alle cure dei sanitari del 118  per i necessari controlli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA