Processo Perseo abbreviato, dopo sentenza Cassazione per alcuni imputati Corte dovrà decidere se risentire collaboratori di giustizia

tribunale-e-corte-dappello-Catanzaro-2015.jpg

Catanzaro - Riparte dall'appello il processo Perseo celebrato con rito abbreviato dopo che la Cassazione aveva annullato con rinvio le condanne di chi era stato assolto in primo grado e condannato in secondo. Il procuratore generale, nella prossima udienza fissata il 30 maggio, farà le sue richieste istruttorie e la Corte dovrà decidere se rinnovare l’istruttoria risentendo i collaboratori di giustizia oppure confermare le assoluzioni di primo grado. Poi sarà la volta delle discussioni e della sentenza. Il collegio difensivo è composto, tra gli altri, dagli avvocati Ferraro, Spinelli, Gambardella, Canzoniere, Staiano e Larussa.

La Cassazione aveva annullato con rinvio nei confronti di chi era stato assolto in primo grado e condannato in appello, ovvero per gli imputati Salvatore Ascone, Emiliano Fozza, Domenico Sirianni, Luigi Trovato, Luciano Trovato, Giuseppe Ammendola, Gino Strangis, Pino Strangis, Antonio Fragale, Carmine Vincenzo Notarianni, Alberto Giampà, Claudio Paola, Antonio Muraca e Alessandro Villella. Mentre, per Claudio Paola si dovrà rideterminare la pena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA