Professionista di Belvedere assolto da accusa violenza sessuale

TribunalePaola.jpg

Belvedere Marittimo – La corte del tribunale di Paola, presieduta dalla dottoressa Elia, ha assolto un professionista di Belvedere Marittimo, accusato di violenza sessuale perchè il fatto non sussiste.

Il provvedimento di assoluzione è arrivato dopo circa un'ora di camera di consiglio. Lo stesso pubblico ministero, Verderese nella sua requisitoria aveva chiesto l'assoluzione del professionista. Le indagini sul 40enne di Belvedere Marittimo erano state avviate d'ufficio dopo un'aggressione subita dall'uomo circa 3 anni fa. I carabinieri di Belvedere Marittimo avevano raccolto una serie di informazioni, trasmesse poi al pm di turno dell'epoca, Gambassi. La presunta vittima si era presentata alla scuola che frequentava sostenendo che il professionista l'avrebbe baciata durante una festa, circostanza negata dall’uomo che ha sempre sostenuto la sua innocenza. A sostegno della sua tesi il professionista aveva portato a testimoniare alcune persone che affermavano la sua estraneità ai fatti contestati. Dapprima il professionista è stato ascoltato dal sostituto procuratore Carotenuto, dopo il rinvio a giudizio e il processo.

In fase investigativa l'avvocato Francesca Occhiuzzi aveva raccolto una serie di deposizioni spontanee a favore dell'imputato, risultate poi determinanti durante il processo. Già dalle prime fasi dibattimentali alcune dichiarazioni della ragazza erano sembrate discordanti con una serie di fatti confermati da alcuni testimoni. La ragazza, ora 20enne, aveva chiamato a testimoniare una sua ex compagna di classe, le cui dichiarazioni sono poi risultate contraddittorie in molti punti. Il legale del professionista, Alessandro Gaeta, insieme all'altro legale dell'imputato, l'avvocato Francesca Occhiuzzi, nella discussione finale ha rimarcato le discontinuità tra date, ore e luoghi, sostenute dalla ragazza, e sottolineando gli aspetti del carattere che avevano portato la ragazza ad accusare il 40enne, hanno chiesto l'assoluzione per il loro assistito. Richiesta accolta dal tribunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA