Questore Reggio Calabria emette 22 Daspo

daspo.jpg

Reggio Calabria - Sono stati emessi nei mesi di aprile e maggio dal questore di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, 22 Daspo (divieto di assistere a manifestazioni sportive). Dieci provvedimenti di daspo sono stati emessi il 6 aprile nei confronti dei tifosi della squadra di calcio "A.S.D. Città di Siracusa", che durante l'incontro disputatosi il 10 febbraio scorso presso lo stadio comunale di Palmi, valevole per il Campionato di calcio serie D girone I, si sono resi responsabili di una violenta aggressione ai danni dei dirigenti e di uno steward della "U.S. Palmese 1912" e dell'invasione del settore "Tribuna Ospiti".

Un provvedimento e' stato emesso il 20 maggio nei confronti di un tifoso della squadra di calcio “Società Sportiva Rosarno Nucera Rossi", responsabile di aggressione fisica nei confronti dell'arbitro dell'incontro tra la squadra rosarnese e quella della "Associazione Sportiva Aspri Padre Monti Polistena", valevole per il Campionato Regionale Allievi, disputatosi il 19 marzo presso lo stadio di Polistena. Otto provvedimenti sono stati emessi il 24 maggio, a seguito dei disordini occorsi durante l'incontro tra le compagini calcistiche "A.C. Locri 1909" e "A.S.D. Città di Siderno" disputatosi il 6 marzo presso lo stadio comunale di Locri valevole per il Campionato di Promozione.

Tre provvedimenti sono stati emessi il 26 maggio nei confronti di dirigenti della squadra "Atletico Catona" che, durante l'incontro tra quella squadra e "C.S. Lazzaro 1974", disputatosi l'8 maggio presso lo stadio comunale di Villa San Giovanni, si sono resi responsabili di invasione di campo, minacce e aggressione nei confronti del direttore di gara. A tutti i destinatari e' stato prescritto l'obbligo di presentazione presso gli uffici di Polizia competenti per territorio. Sale così a 107 il numero di divieti di accesso alle manifestazioni sportive emessi dal Questore Raffaele Grassi dal suo insediamento a Reggio Calabria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA