Si dimette parroco del cosentino dopo lite con troupe "Le Iene”

valeria-iena.jpg

Cosenza - "L'Arcivescovo metropolita di Cosenza, mons. Francesco Nolè, ha accolto le dimissioni del parroco di San Vincenzo La Costa, che liberamente ha lasciato l'incarico perché si possa fare luce e chiarezza sulle vicende accadute, confidando nel regolare corso della giustizia". Lo riferisce un comunicato dell'Arcidiocesi. Nei giorni scorsi la giornalista de "Le Iene" Valeria Castellano e l'operatrice video Giulia Mascaro, si recarono a San Vincenzo La Costa per intervistare il parroco in merito ad una presunta relazione con una donna.

A fine intervista, fuori dalla chiesa, Valeria Castellano e Giulia Mascaro furono aggredite con calci e schiaffi da alcuni familiari del parroco. Gli aggressori tentarono anche di sottrarre ai due giornalisti la telecamera.

"Contemporaneamente - é detto ancora nel comunicato dell'Arcidiocesi - mons. Nolè ha nominato amministratore parrocchiale della Parrocchia di San Vincenzo La Costa don Francesco Castiglione". "Mons. Nolè - si afferma ancora nella nota - oltre a condannare ogni forma di violenza, fisica, verbale e morale, esprime solidarietà e vicinanza al Parroco, ai suoi genitori e a tutta la Comunità di San Vincenzo, duramente provati dalla deplorevole vicenda, e invita tutti, in comunione con il nuovo Amministratore parrocchiale, a nutrire sentimenti di pace, di perdono e di riconciliazione, per ritrovare la serenità del cuore, necessaria a costruire la Chiesa di Dio quale 'Casa e Scuola di comunione'".

© RIPRODUZIONE RISERVATA