Dispersi in mare per recuperare pallone a Catanzaro lido, recuperati corpi dei due giovani - VIDEO

vvf-dispersi-2.jpg

Catanzaro - Sono stati recuperati all'alba i corpi dei due giovani che erano dispersi da ieri nelle acque antistanti Catanzaro Lido. I due, originari del Gambia, stavano giocando sulla spiaggia, quando il pallone è finito in acqua e, nel tentativo di recuperarlo sono spariti alla vista degli amici non tornando a riva. 

Il triste fatto è accaduto a Catanzaro Lido nel pomeriggio di venerdì. Le vittime sono due ragazzi di 25 anni. 

VIDEO

Secondo una prima ricostruzione pare che uno dei due si sarebbe tuffato per primo in acqua senza più riemergere per via delle correnti. Successivamente anche l’altro giovane, nel tentativo di aiutarlo, si è tuffato in acqua. Secondo i testimoni presenti in zona, i due facevano parte di un gruppo di giovani che stavano giocando sulla spiaggia.

Scattate le ricerche, la zona era stata setacciata anche dai sommozzatori dei vigili del fuoco giunti da Reggio Calabria. Sul posto hanno operato anche le squadre da terra dei vigili del fuoco, mezzi navali della Capitaneria di porto, Carabinieri, Polizia e personale del 118.

I cadaveri sono stati avvistati alla ripresa delle ricerche dall'elicottero di Calabria Verde e poi sono stati recuperati da una pilotina della Guardia costiera che li ha condotti nel porto di Catanzaro. 

Le operazioni di ricerca dei due dispersi, che hanno visto impegnati vigili del fuoco del Comando Provinciale di Catanzaro e sommozzatori del Corpo, polizia, carabinieri e Guardia costiera, sono andate avanti senza esito fino alla tarda serata di ieri, per riprendere stamattina, quando i due corpi sono stati recuperati.

vvf-dispersi.jpg

vvf1-05112018-200713.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA