Tenta di rapinare due donne tra cui una lametina in un parcheggio e compie colpo in sexy shop, arrestato 55enne a Rende

-carabinieri_arresti.jpg

Rende – Un 55enne cosentino è stato arrestato dai carabinieri di Rende per il reato di rapina: una chiamata al 112 segnalava la presenza di un uomo, che in via Verdi a Rende, aveva avvicinato due donne diverse nel tentativo di rapinarle. La prima, una 55enne di Castrolibero, era stata avvicinata e minacciata con una pistola nel parcheggio di un negozio di casalinghi. La donna, in un momento di freddezza, era riuscita ad accendere in fretta l’auto e fuggire via.

Stessa sorte è toccata, pochi minuti dopo, ad un'altra donna, una 42enne di Lamezia Terme, di fronte al parcheggio di un supermercato di via Verdi dove, mentre si accingeva a salire sulla propria auto dopo aver fatto la spesa: era stata avvicinata dal rapinatore che, dietro minaccia di pistola, le intimava di consegnargli il portafogli. Il tempestivo intervento di due uomini, che stavano lavorando nel magazzino del supermercato, ha fatto sì che l’uomo desistesse e si desse alla fuga.

Durante le ricerche dell’uomo i militari, intorno le 19:30, sono stati allertati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza che segnalava una rapina appena consumata all’interno di un “Sexy shop” di via Marconi. Immediatamente i militari si precipitavano sul posto e riuscivano a rintracciare e bloccare l’uomo con un cappotto scuro e il cappellino nero di lana che, fino a pochi attimi prima, aveva terrorizzato le tre malcapitate vittime. Nel corso della perquisizione personale l’uomo veniva trovato in possesso, occultata dietro la schiena, di una pistola semiautomatica a giocattolo. La refurtiva trafugata all’interno del sexy shop veniva restituita alla legittima proprietaria, mentre la pistola sottoposta a sequestro. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Cosenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA