Tentarono rapina in ufficio postale a Donnici, fermate due persone a Cosenza

auto-carabinieri-frontale.jpg

Donnici (Cosenza) - I carabinieri hanno eseguito il fermo, emesso dalla Procura della Repubblica di Cosenza, di un trentasettenne e di un quarantunenne cosentini, entrambi con precedenti, ritenuti responsabili di tentata rapina aggravata in concorso, lesioni personali e ricettazione. I fatti risalgono allo scorso 31 luglio.

I due, dopo aver atteso la chiusura dell'ufficio postale di Donnici, frazione di Cosenza, avrebbero aggredito la dipendente mentre era in procinto di serrare la porta d'ingresso, percuotendola e strattonandola verso l'interno, per perpetrare una rapina. La dura reazione della donna e le forti grida di aiuto hanno però fatto desistere i due, che hanno poi tentato la fuga a bordo di un'auto, oggetto di furto, dirigendosi verso Cosenza. I carabinieri, che hanno cinturato l'area, li hanno rintracciati sul lungofiume boulevard mentre tentavano di allontanarsi, a piedi, dopo aver abbandonato il mezzo.

Le indagini hanno poi acclarato le loro responsabilità. Questa mattina, al momento del fermo, il trentasettenne si è barricato in casa. Solo l'intervento dei vigili del fuoco ha fatto si che si potesse entrare in casa e che venisse bloccato, dopo che i militari sono stati aggrediti dall'uomo, che forse era sotto l'effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti. Con l'aiuto dei sanitari è stato poi riportato alla calma e dovrà adesso rispondere anche di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA