Tentata rapina sul lungomare di Falerna: giovane aggredito con ascia e motosega, tre arresti

arresti-falerna.jpg

Falerna - E' stato aggredito da tre persone sul lungomare di Falerna, un giovane ivoriano che si era rifiutato di dare loro il suo telefono cellulare. E’ successo qualche sera fa, quando, nei presso di un bar, il ragazzo è stato avvicinato con la scusa di poter fare un telefonata dal suo cellulare. A seguito del suo rifiuto uno di loro gli sferra un pugno sul volto e, subito dopo, una coltellata alla mano. Una breve colluttazione durante la quale gli altri due recuperano dal cofano dell’auto con la quale erano arrivati un’ascia ed una motosega e sopraggiungono minacciando il ragazzo nordafricano che, fortunatamente, è riuscito a darsi alla fuga ed a raggiungere a piedi la vicina Stazione Carabinieri di Falerna.

Mentre il giovane è stato medicato a seguito della frattura del setto nasale e del taglio sulla mano, sono scattate immediatamente le ricerche. I militari hanno ritracciato, poco dopo i tre aggressori, ancora in zona, e l’autovettura a bordo della quale sini stati recuperati anche gli attrezzi utilizzati per l’aggressione. Si tratta di Dario Mendicino, 53 anni, Rosen Bonko Minchov 28, e Georgi Dodnikov, 39.

Una personalità “violenta e spregiudicata” evidenziata anche dalle modalità dell’aggressione, nata per futili motivi, all’origine del provvedimento di custodia cautelare in carcere emanato nei loro confronti dal locale Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica a seguito di un’accurata ricostruzione della vicenda da parte dei Carabinieri, corroborata anche da alcune testimonianze. I tre uomini, quindi, sono stati tradotti alle prime ore della giornata odierna presso la casa circondariale di Catanzaro con l’accusa di tentata rapina aggravata in concorso e lesioni personali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA