Calabria: Successo per Loredana Bertè in concerto al Cilea di Reggio

Loredana-Berte-Riccio-d-oro.jpg

Reggio Calabria - "Bandabertè 1974 - 2014", il tour che celebra i quarant'anni di successi di Loredana Bertè, è arrivato nella sua Calabria ed ha avuto una accoglienza calorosa. L'artista, nata come sua sorella Mia Martini a Bagnara Calabra, si è esibita al Cilea di Reggio Calabria per la rassegna “Fatti di Musica Radio Juke Box 2014”, ideata e diretta da Ruggero Pegna, realizzata con la collaborazione della Camera di Commercio di Catanzaro e dell'Assessorato alla Cultura della Regione Calabria.

Anche alla Bertè, come è stato in questi anni per altri nomi della musica italiana e internazionale, è stato consegnato il "Riccio d'Argento" del celebre orafo crotonese Gerardo Sacco, premio ai miglior live d'autore dell'anno. Ad accompagnare l’artista sul palco c’era la sua nuova band, la Bandabertè: Alberto Linari alle tastiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Pier Mingotti al basso, Ivano Zanotti "The big drummer" alla batteria e la storica vocalist, amica di una vita e Special Guest del tour, Aida Cooper.

La Bertè ha poi voluto omaggiare la sorella Mia Martini, alzando sul palco del Cilea, il piatto originale che vinse per la prima volta nel 1982 a Sanremo, il Premio della Critica Mia Martini, consegnandolo ad Aida Cooper. "Questo è il vero Premio Mia Martini, voluto da milioni di italiani - ha commentato Loredana davanti ad un pubblico visibilmente commosso - "Nessun altro speculi su di lei e sul suo nome".

© RIPRODUZIONE RISERVATA