Chiesa Lamezia in preparazione per V Convegno Ecclesiale Nazionale

manifesti-firenze-copiadefweb.jpg


Lamezia Terme - Prosegue il cammino della chiesa di Lamezia in preparazione al V Convegno Ecclesiale Nazionale, in programma a Firenze dal 9 al 13 novembre, che avrà come tema “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”.  Domani, sabato 23 maggio alle 18, in cattedrale padre Giulio Michelini, membro del Comitato Preparatorio del Convegno di Firenze, condividerà con le parrocchie e i movimenti della chiesa lametina una riflessione sulla giornata di Gesù a Cafarnao, pagina evangelica che sintetizza una delle piste di riflessione della traccia del Convegno di Firenze: curare e pregare come vie della nuova evangelizzazione.

Nel corso dell’incontro, il comitato diocesano che parteciperà al Convegno di Firenze, condividerà gli spunti e le proposte giunte dalle parrocchie della Diocesi ai questionari inviati ai parroci nei mesi scorsi; saranno raccontate alcune esperienze della vita diocesana come testimonianze concrete di un annuncio della fede in Cristo che diventa strumento di promozione umana e sociale, di rinnovamento dei singoli e di tutta la comunità alla luce del Vangelo. Concluderà il vescovo monsignor Luigi Cantafora.

Questa sera alle 19 nel salone del seminario vescovile saranno premiati i vincitori del concorso “Lamezia e il bene comune”, promosso dalla Scuola-Laboratorio della Diocesi di Lamezia Terme, diretta da Don Fabio Stanizzo, rivolto ai giovani della Diocesi tra i 15 e i 29 anni per stimolarli a riflettere sui temi del magistero sociale della chiesa e ad elaborare idee progettuali per realizzare il bene comune nella nostra città. 
Interverrà don Davide Vicentini, direttore della Fondazione “G.Toniolo” di Verona ed Alessandro Nitti, esperto di finanza internazionale. Concluderà il vescovo monsignor Luigi Cantafora

© RIPRODUZIONE RISERVATA