Decollatura, nasce l'associazione culturale 45 giri

giulio_bonacci_nicola_romano_simone_maruca.jpg

Decollatura (Catanzaro) - Nasce l’Associazione Culturale Ricreativa 45 Giri. L’Associazione - è scritto in una nota - ha per finalità la realizzazione di eventi artistici, musicali ricreativi, l’opportunità di dare spazio a chi non ha possibilità di esprimere le proprie doti creative, la creazione di momenti di aggregazione artistica allo scopo di espressione e di promozione, la realizzazione di workshop, l’organizzazione di corsi su temi artistici.

Un nome che ha un significato importante, il 45 giri  è un formato di disco in vinile singolo per la distribuzione di due brani musicali, riportati ognuno per lato, una scelta che fa capire la qualità e le idee che verranno messe in scena da questi ragazzi. 

Una “factory” di idee e soprattutto un angolo di innovazione “Sono numerosissimi i giovani che ci stanno supportando- precisa il giovanissimo Presidente Nicola Romano- perché vedono in noi la possibilità concreta di dare forma alle proprie ambizioni”. Tutti protagonisti all’interno della stessa, con la possibilità di esprimere le proprie idee e offrire un contributo decisivo all’evoluzione delle arti nel paese montano.

Promozione del territorio, creazione di eventi, caffè letterari e personalità di spicco saranno alcune delle tematiche portanti dell’Associazione 45 Giri. Primo progetto in cantiere è la diffusione di un’ App  ad hoc su Decollatura, seguita dalla promozione di eventi capillari che mirano a coinvolgere i territori limitrofi al paese.

Il direttivo dalla 45 Giri è composto da Nicola Romano Presidente,  Simone Maruca Vice Presidente, Giulio Bonacci Segretario, Gigi De Grazia Tesoriere, Andrea Cerra Consigliere e da già un elevato numero di iscritti.vParlare e fare arte è una cosa seria - concludono - anche attraverso manifestazioni culturali e musicali è possibile risvegliare le coscienze dal “torpore”. L’Assocazione 45 giri mira a diventare una delle realtà più importanti dell’ Area del Reventino". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA