Lamezia: 21 e 22 aprile presentazione "terapia antitumorale" del professor Barco al centro Esaarco

DSC7371.jpeg

Lamezia Terme - Giorno 21 e 22  aprile presso la sede dell’ESAARCO University, a Lamezia Terme in via Po 56, sarà presentata la Terapia Antitumorale, elaborata dal professor Giovanni Barco, che prevede l’utilizzo dell’ossigeno poliatomico liquido. La conferenza del professor Giovanni Barco  è inseria nell’ambito di un corso gratuito di  educazione continua in medicina sulle “pratiche terapeutiche ossidative con specie reattive dell’ossigeno tramite l’utilizzo dell’ossigeno poliatomico liquido (OPL)” che permetterà ai partecipanti di conseguire 15 crediti formativi.

Vista l’importanza dell’evento Poste Italiane ha predisposto un annullo filatelico celebrativo che sarà apposto esclusivamente su  1000 cartoline che saranno distribuite ai partecipanti, ed ai collezionisti interessati, esclusivamente giorno 21 aprile. L’evento è organizzato dal Provider Efei Ecm in collaborazione con il Centro Studi dr Michele Amatruda e con UNIESA CIELS.

“Le cellule tumorali – spiega Barco – sono un tipico esempio di tessuti che hanno bisogno di poco ossigeno. Ossigenando i tessuti colpiti dalla malattia otteniamo due risultati: potenziamo l’azione dei protocolli terapeutici oggi in atto e stimoliamo la reattività del corpo del paziente. L’OPL è utile anche in altre patologie come le retiniti, anche questo tessuto poco ossigenato, oppure semplicemente in funzione anti-age per l’organismo nel suo complesso.” 

© RIPRODUZIONE RISERVATA