Lamezia: al via prima stagione della rassegna artistica al Crac

crac-lamezia.jpg

Lamezia Terme – Al via la prima edizione dell’"A Burning Autumn Under A Southern Sky al Crac, il Centro di Ricerca per le Arti Contemporanee ideato dalla direttrice artistica Nicoletta Grasso. La prima rassegna ufficialmente organizzata dalla struttura vedrà incontrarsi all'interno del polo lametino tra i mesi di ottobre e dicembre, esponenti di fama nazionale e internazionale provenienti dai più diversi ambiti artistici: dalla visual art alla performing art, dal teatro di ricerca passando per la danza e i live show musicali.

Il primo appuntamento si è svolto con l'intervento dello street-artist G Loois che ha messo tecnicamente fine ai lavori di ristrutturazione della struttura, dando inizio uffialmente alle attività del Crac.

Poi il Crac da ottobre ospita l'attrice Giulia Perelli, che con l'ausilio di numerosi ballerini provenienti dal territorio, ha costruito una performance "Valzer Blu". Assieme a questi primi due nomi, si alterneranno nel corso dei tre mesi della rassegna altri ospiti di prestigio, di diversa estrazione artistica e provenienza geografica, che contribuiranno a rendere irripetibile questa esperienza. Per la prima edizione di "A Burning Autumn Under The Southern Sky" sono stati scelti due luoghi di rappresentazione: il centro CRAC, un ex scuola di informatica completamente restaurata, e il Teatro Grandinetti, storico palcoscenico di Lamezia Terme.

crac-lamezia-2.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA