Lamezia: dal 9 al 11 ottobre seconda edizione “Tracce....perchè resti il segno...”

mostre-eventi-animula.jpg

Lamezia Terme - Opere dei Maestri Maurizio Carnevale, Paola Longo, Fernando Cimorelli, Silvio Gatto, Rossana Gambino, Salvatore Tonnara, Francesco Nicastri e degli allievi dell’Istituto Comprensivo di S. Eufemia, saranno fruibili dal 9 al 11 ottobre all’interno della seconda edizione del ciclo di mostre ed eventi dal titolo “tracce….perchè resti il segno…” organizzata dall’Associazione culturale Animula, in rete con l’Istituto Comprensivo “S. Eufemia” e la parrocchia di S. Giovanni Battista. Come nella precedente edizione nella nuova programmazione, oltre alle mostre, sono previsti matinée, incontri con l’autore e concerti serali.

Per i matinée, organizzati nell’Aula Magna dell’Istituto, sono previsti, nella mattinata di venerdì 9 alle 9:30, momenti musicali con i maestri Giancarlo Paola tenore e Giorgio Caporale chitarrista, mentre sabato 10, sempre alle 9:30, sarà la volta della giovane lametino m° Pierluigi D’Ippolito.

Gli “incontri con l’autore” vedranno venerdì 9 alle 10:30 i maestri Francesco Nicastri e Fernando Cimorelli presentare la loro visione artistica, mentre sabato 10, sempre alle 10:30, ad incontrare il pubblico saranno i maestri Paola Longo e Maurizio Carnevali.

I concerti serali, tenuti nel “Teatro S. Eufemia” della parrocchia di S. Giovanni Battista, vedranno esibirsi sul palco venerdì alle 17:30 il tenore Giancarlo Paola con un programma di musiche ottocentesche del repertorio napoletano, sabato l’arpista Paola Testa con un recital per arpa e domenica 11, alle 18:30, un concerto per chitarra jazz del maestro Giorgio Caporale. L’inaugurazione della manifestazione è prevista per le 9:00 di venerdì 9 ottobre nei locali dell’Istituto.

Le opere dei maestri saranno esposte sia nei locali dell’Istituto che in quelli del teatro e della parrocchia di San Giovanni Battista con i seguenti orari:

I. c. “s. eufemia” aperto per gli eventi nei giorni: 9 ottobre 0re: 9,00/18,00; 10 ottobre ore: 9,00/13,00

Parrocchia di s. giovanni, aperta per gli eventi nei giorni : 9 ottobre ore: 17,00/20,00 10 ottobre: Giornata Nazionale del Contemporaneo orario no-stop

11 ottobre ore: 9,00/12,00 - 16,00/20,00

© RIPRODUZIONE RISERVATA