Lamezia: “Dove inizia la fine del mare?” riflessione sulle tragedie del mare a Piazza Mazzini

convegno-21-Aprile-2015.jpg

Lamezia Terme - “Dove inizia la fine del mare?” questo il tema dell’incontro organizzato per sensibilizzare la città sull'ennesima tragedia del Mare. L’evento è organizzato da varie comunità religiose di Lamezia oggi alle 17:30 a piazza Mazzini.

All’incontro parteciperà anche la CGIL che afferma “porteremo in piazza la voce laica del mondo del lavoro che si unisce ai credenti delle altre religioni. Quanto sta succedendo nel Mediterraneo ci indigna come uomini, cittadini, comunità. Diciamo basta alla tratta degli uomini, chiediamo che prevalga la solidarietà sull'indifferenza, l'odio ed il rancore contro chi è diverso. Chiediamo che si apra un corridoio umanitario nel Mediterraneo e che la comunità internazionale tutta si senta coinvolta e agisca responsabilmente. Vogliamo vivere in un mare di Pace, vogliamo tornare a essere umani”.

"Ci vuole coraggio a trascinare le nostre suole da una terra che ci odia ad un'altra che non ci vuole - scrivono da Progetto Sud. Oggi alle 17:30 in Piazza Mazzini (ex Piazza D’armi) a Lamezia Terme lo Sprar Due Soli e Sprar Luna Rossa di Lamezia Terme, lo Sprar Terre Sorelle di Miglierina, lo Sprar Centro Myriam di S. Pietro Apostolo, la Caritas Diocesana di Lamezia Terme e Fondazione Migrantes di Lamezia Terme organizzano un momento di preghiera Interreligiosa ed interculturale per ricordare le migliaia di morti del mediterraneo e per rinnovare il nostro impegno nelle attività di accoglienza come ci impone la nostra costituzione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA