Lamezia: Giuliano Palma il 7 giugno al due mari

okPalma.jpg

Lamezia Terme – Dopo il concerto di Loredana Bertè a Reggio Calabria e in attesa dell’Opera Musical “Karol Wojtyla, la vera storia” del prossimo 17 maggio al Politeama di Catanzaro, è stato ufficializzato il consueto appuntamento di ”Fatti di Musica Radio Juke Box 2014” presso l’Area Concerti Due Mari di Maida, evento d’apertura della fase estiva della rassegna del miglior live d’autore, con cui la struttura commerciale festeggia i suoi undici anni dall’apertura.

Dopo i concerti di Alex Britti e Max Gazzè dello scorso anno, il 7 giugno, con inizio alle 21:30, toccherà al concerto di Giuliano Palma. L’artista milanese, dopo Sanremo con la canzone di “Così lontano”, sarà accompagnato dalla sua band: Fabio Merigo, chitarre, Marcello “Agù" Marson, basso e contrabasso, Paolo Inserra, batteria, Matteo Pozzi, pianoforte, Enrico Allevana, trombone, Marco Scipione, sax, Luigi “Giotto” Napolitano, tromba.

Durante il concerto, Palma aprirà l’estate calabrese con diversi brani della storia della canzone italiana e internazionale rivisitati nella sua chiave originale, tra sonorità ska, rocksteady, reggae e pop. Dopo l’esperienza da leader dei Casino Royale, tra i brani realizzate con i Blubeaters ci sono: da “Che cosa” c’è di Gino Paoli, eseguita anche insieme al cantautore, a “Tutta mia la città” dell’ Equipe 84, da “Messico e Nuvole” di Paolo Conte a “Over My Shoulder” di Mike & Mechanics. In questi anni, diverse, sono state anche le collaborazioni di Giuliano Palma con altri artisti, come nei brani “P.E.S.”, inciso nel 2012 con i Club Dogo, “Per Sempre” con Nina Zilli, oppure nell’ hit “Riviera Life” con Caro Emerald. A Giuliano Palma sarà consegnato il “Riccio d’Argento”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA