Lamezia: Presentata seconda edizione ‘Colorfest’, 1 e 2 agosto al Parco Mitoio

colorfest2.jpg

Lamezia Terme – È stata presentata a palazzo Nicotera la seconda edizione del Color Fest. Quest’anno l’appuntamento con la musica che inaugurerà l’agosto lametino, come ci dicono i promotori, raddoppierà. Infatti, l’evento musicale si svolgerà l’1 e il 2 agosto nell’anfiteatro del Parco Mitoio. La seconda edizione del festival è nuovamente promossa dall'a.p.s. (cosa sono le nuvole). L’evento darà spazio sia alle band emergenti come i Tomfool Project, e [AllMyFriendzAre] Dead e sia a gruppi e artisti più conosciuti, quali Brunori Sas e Marta Sui Tubi il primo agosto; mentre, il due sarà la volta dei Marlene Kuntz e Perturbazione.

colorfest1.jpg

Gli organizzatori, contenti per questa seconda edizione del festival, dicono: “Il Colorfest proporrà e promuoverà la musica indipendente e i giovani artisti. Quest’anno per favorire la fruizione dello spettacolo abbiamo deciso di invitare, come lo scorso anno, sempre quattro gruppi ma spalmati in due giorni in modo che possano eseguire un concerto completo. Questa due giorni di musica sarà aperta l'uno agosto dai lametini Tomfool project e il secondo giorno, il due agosto, dai reggini [AllMyFriendzAre] dead. I dj set per la prima giornata sarà fomato da dj Fabio Nirta - Radio Bombay mentre per la giornata del 2 saranno Dj Ango Unchained, che vedrà il cantante dei Dissidio che si interpreterà Dj, e da Dj Iguana the Cooker. I gruppi scelti - continua Mario Vitale, uno degli organizzatori - non saranno una scelta di nicchia, ma coinvolgeranno una fetta di pubblico con i gusti musicali maggiori possibili. Nel parco che sarà anche rivalutato nel corso dei due giorni, come già espresso dagli altri organizzatori quali Mirco Perri e Valentina Spasaro, ci saranno anche degli stand, web radio indipendenti, altri collettivi e associazioni come quella della sclerosi multipla e sarà presente anche un servizio campeggio”.

A concludere è l’assessore Rosario Piccioni che a nome dell’Amministrazione comunale dichiara che: “Il parco Mitoio, anche se non sempre utilizzato, questo un suo limite - rimarca - è un posto molto bello e suggestivo. Questa che sosteniamo è una manifestazione ormai consolidata, che ‘fa bene’ alla città di Lamezia perché, oltre a promuovere la musica dei giovani emergenti, promuove anche la nostra città. “L’amministrazione comunale - afferma infine l’assessore - ha lasciato, con una delibera, la gestione del parco a chi ne cura la manutenzione ma, per quanto riguarda la promozione di eventi culturali, musicali e artistici ha lasciato la gestione all’associazione Gala”.

Francesco Ielà 

© RIPRODUZIONE RISERVATA