Lamezia: weekend al Tip Teatro, replica di “Casi Clinici” e “Otello alzati e cammina” concludono rassegna Ricrii 15

darionatale.jpg

Lamezia Terme - Per il prossimo weekend il  Tip Teatro Circolo Culturale vedrà la realizzazione della replica di “Casi Clinici”, esito di Kalt cantiere laboratorio teatrale anno 2016/2017 e lo spettacolo “Otello alzati e cammina” di Garbuggino/Ventriglia,  ultimo appuntamento di Ricrii 15 rassegna di teatro contemporaneo.  Entrambi gli eventi sono a cura di Scenari Visibili Compagnia Teatrale ed è necessario prenotare.  Casi Clinici – Kalt cantiere laboratorio teatrale, si terrà venerdì 2 marzo alle 20:"Da un'offerta di testi nasce spontanea una galleria di volti, un rosario di uomini e donne "sopravvissuti" a qualcosa, nel fumo di un'alba post-atomica. Vengono poi soccorsi da due strani pellegrini che li "rinnovano" al ruolo di nuovi coloni di una vita che verrà". Reciteranno Antonio Carchidi, Antonio Saffioti, Dario Natale, Gianlorenzo Franzì, Kriss Cunego, Maria Rosaria Saffioti, Marianna Leone. Guida: Dario Natale

“Otello alzati e cammina” – Garbuggino/Ventriglia, Ricrii 15, andrù in scena sabato 3 marzo alle 21. o spettacolo, di e con Gaetano Ventriglia, è una produzione della Compagnia Garbuggino/Ventriglia, Armunia, Rialto Santambrogio. 
“Quando un ideale vacilla è già crollato. A me interessa la tragicomica di Otello. Iago non è interessante, lui fa il lavoro che fa il mondo. Iago, con Amleto, avrebbe fatto una brutta fine. Il mio Iago dice: io sono l’azzeratore, io posso cambiare nome alle cose, ma allora tutto ricomincia da capo, tutto ricomincia da zero. Dimmi la tabellina dello zero. Zero per zero uguale zero. Bravo! Esatto. Hai visto? Inizio della storia, fine della storia. E io penso, senza dirlo: grazie al cazzo. Una tempesta, un’isola. Una tempesta porta Otello a Cipro per combattere i turchi. Ma i turchi sono tutti affogati prima ancora di arrivare. A Otello, adesso, tocca vivere. Mannaggia. Come fare? Se c’è una possibilità, la buttiamo via. Peccato. O forse…”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA