“Le sirene non tirano rigori” in scena a Filadelfia lo spettacolo di Francesco Pileggi

teatro_1.jpg

Filadelfia (Vibo Valentia) – “Le sirene non tirano rigori” è lo spettacolo andato in scena all’auditorium di Filadelfia il 7 e 8 gennaio. Lo spettacolo, scritto e ideato dal regista lametino Francesco Pileggi, parla di sei donne di oggi che raccontano una storia, anzi tante storie. Sei donne, capaci di far ridere, nonostante non ci sia niente da ridere.
 Sei donne pronte a prendersi in giro per un “culo da balena”.  “Sei donne e uno scemo, - spiega il regista - lo scemo più scemo di tutti, così scemo da partire per la guerra.
Lo spettacolo ha affrontato diversi temi e “diverse guerre”, quelle nascoste, quelle di cui non si parla, non se ne può parlare.
 Sono le guerre che producono vittime quotidiane, vittime di amori malati. 
Vittime di principi azzurri che scoloriscono, mentre le “loro sirene” si colorano su tutto il corpo. 
Più i principi scoloriscono e più le sirene prendono colore, a chiazze violaceo, nero, rosso”. “Lo spettacolo – spiega Pileggi - è un inno alla resistenza. Lo spettacolo vuol essere una delicata dedica ad alcuni bambini, uno, aveva per idolo un numero dieci, un calciatore, amava giocare a pallone e recitare. Un altalenarsi di sensazioni diverse, dalla comicità fino, forse, alla commozione dove gli attori non sono altro che guide emozionali”.

teattro-2.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA