Libri di acqua fa tappa in Calabria per presentazione libro di Vera Slepoj "La psicologia dell’amore"

psicologa1.jpg

Cosenza - Vera Slepoj racconta il paradosso dell’amore e le contraddizioni psicologiche dell’innamoramento di donne e uomini del nostro tempo, in un nuovo libro edito da Mondadori che è già un best-seller intitolato “La psicologia dell’Amore”. L’appuntamento è per giovedì 22 giugno alle 19 nella cornice del Museo DAC Diamante Arte Contemporanea. Presenta ed introduce Maria Antonietta Maiorano, Presidente dell’Associazione Culturale “Prof. Antonio Maiorano- Paola”, con la partecipazione del Sindaco di Diamante, Gaetano Sollazzo, e l’Onorevole Ernesto Magorno.

L’incontro è stato reso possibile con la partnership tra Libri di Acqua e l’Associazione Culturale Maiorano, nata nel 1998 per volere della Sig.ra Edda Maiorano, allo scopo di divulgare cultura per lo sviluppo sociale, culturale, turistico, scientifico del territorio calabrese. L'Associazione ha organizzato in tutti questi anni eventi con la partecipazione di gradi firme del giornalismo e scrittori di fama nazionale, ha promosso la divulgazione della musica classica, opera, operetta, musica classica napoletana, ed organizzato eventi in collaborazione con l'Università di Milano Bicocca e l'Università della Calabria, per promuovere lo sviluppo turistico culturale della Regione Calabria.

Libri di Acqua ha lo scopo di far viaggiare autori e libri in giro per il nostro pianeta, per incrociare i contenuti del mondo letterario provenienti dalla loro unione, nella consapevolezza che i libri rendono l'uomo migliore e diventano un accesso a tutti i popoli. L'acqua è stato elemento fondamentale nella storia dell'umanità, luogo di conoscenza, cambiamento, legami con la diversità e può tornare ad essere il luogo di trasformazione di una nuova civiltà, ora ancorata drammaticamente a nazionalismi e fondamentalismi radicali. L'incontro tra scrittori con linguaggi e contenuti differenti, modalità espressive diverse, possono diventare l'unico e autentico livello di cambiamento, per ridurre le distanze culturali e di genere.

“Il progetto di Water’s Friends e nello specifico Libri di Acqua vuole proporsi come rottura alla stanzialità dei libri degli autori italiani, che vengono presentati solitamente a livello locale” - afferma Vera Slepoj -“sfruttando la metafora dell’acqua, elemento da sempre utilizzato come via di trasporto e per viaggiare, ci proponiamo di portare gli autori italiani lungo tutto il territorio nazionale e nel mondo, interfacciandoci con autori internazionali per la promozione e lo scambio della cultura letteraria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA