Premio Bronzi di Riace: migliore spettacolo "La Brutale Verità" dei reggini “Carma”, riconoscimento speciale per “Le sirene non tirano rigori” al lametino Pileggi

pileggi_premio-bronzi_1.jpg

Lamezia Terme - Ritorna al Teatro Comunale Grandinetti il "Premio Bronzi di Riace" nella sua terza edizione e dietro la promozione della Fita 1947 - 2017 Federazione Italiana Teatro Amatori e de I Vacantusi. La premiazione, presentata dalla giornalista Ketty Riolo, dietro le calde e colorate scenografie del teatro amatoriale, davanti una platea gremita di persone provenienti da più zone è avvenuta subito dopo uno spettacolo teatrale proposto dagli attori del gruppo “Terzo Millennio”, che hanno portato in scena il musical “I Promessi Sposi”.

pileggi_premio-bronzi_2.jpg

La serata ha visto in primo luogo due riconoscimenti speciali: Francesco Pileggi de “Il teatro che non c'era” per lo spettacolo prodotto a Filadelfia "Le sirene non tirano ai rigori", e Alfredo Perciaccante della Compagnia “I Canaglioni” di Cosenza. I premi sono poi passati alle 14 Compagnie. La migliore attrice protagonista è Rita Gallo della Compagnia Acquonia di Catanzaro, come migliore attore caratterista in ex aequo Franco Piscitelli e Franco Alfredo.

Come migliore attrice non protagonista ex aequo Assunta Spirli della Compagnia del Sorriso e Luisa Latella della Compagnia Vercillo per la commedia La fortuna con la C maiuscola. Migliore attore non protagonista Giovanni D'Ippolito della Compagnia Vercillo. Migliore attrice protagonista Torchia Maria Rosetta della Compagnia Miglierinese di Catanzaro, migliore attore protagonista Gabriele Profazio del Gruppo I Carma Reggio Calabria.

Nei migliori costumi figurano invece I promessi sposi de Il Terzo Millennio di S. Eufemia D'Aspromonte, migliore scenografia e migliore regia ancora I Promessi sposi di S.Eufemia D'Aspromonte, da ultimo migliore spettacolo "La Brutale Verità" de I Carma di Reggio Calabria. 

V.D.

pileggi_premio-bronzi_4.jpg

spettacolo-teatro.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA