Ritorna il Lamezia Film Fest dal 14 al 18 novembre, lunedì la presentazione della quarta edizione

film-10262017-101517.jpg

Lamezia Terme - Dal 14 al 18 novembre ritorna il Lamezia Film Fest, giunto alla quarta edizione, che avrà luogo e sarà divisa fra il Cinema Teatro Grandinetti e il Teatro Umberto. Tutte le sezioni saranno presenti (Esordi D’autore, Colpo D’occhio, L’ora Di Cinema, Monoscopio, Visioni Notturne): la mattina sarà dedicata alle scuole, il pomeriggio al concorso internazionale di cortometraggi, la sera agli ospiti, la notte al genere. I dettagli dell’evento saranno illustrati lunedì 30 ottobre, alle 9:30, nella Sala Napolitano del Comune di Lamezia Terme, nel corso di una conferenza stampa di presentazione del Lamezia Film Fest 2017 - Lff4. Durante l’incontro saranno resi noti i nomi degli artisti italiani ed internazionali che animeranno la kermesse cinematografica lametina. Il Lamezia Film Fest è parte integrante del progetto (presentato insieme ai Vacantusi di Nico Morelli) ammesso ai finanziamenti per i Grandi Eventi 2017/2019.

L’apertura ufficiale avrà luogo il 14 novembre alle 9:30 con la proiezione di Gatta cenerentola. In seguito, nel pomeriggio ci saranno gli appuntamenti con i cortometraggi della sezione Colpo d’occhio, provenienti da tutto il mondo e che partecipano al primo concorso bandito dal LFF; poi la sezione centrale con Esordi d’autore, che presenterà a stampa e pubblico ospiti di livello nazionale e internazionale; subito dopo la monografia dedicata ad una grande attrice Monoscopio, e la notte Visioni Notturne, con la proiezione di film di genere per appassionati.

Le giornate saranno cinque e non più tre; gli ospiti internazionali cresceranno; i film presentati saranno quasi 20. I partner della kermesse sono: I Vacantusi di Nico Morelli, grande compagnia teatrale di Lamezia che negli anni ha saputo creare un vero e proprio culto intorno a sé, richiamando da tutta Italia in città grandissimi nomi del palcoscenico, proseguendo quella tradizione culturale e teatrale indispensabile per Lamezia; la Calabria Film Commission, con il supporto del Presidente Pino Citrigno e del Direttore Artistico, che dal 2016 sostiene il Lamezia Film Fest; e grande e importantissima novità di quest’anno, movieplayer.it, il più visitato e noto portale di critica e informazione cinematografica, che a partire dal LFF4 sarà partner ufficiale della manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA