Vescovo Cantafora apre novena dell’Immacolata domenica al Santuario di Conflenti

Interno-Santuario-Madonna-di-Visora-a-Conflenti.jpg

Conflenti - Il Vescovo di Lamezia Terme Luigi Cantafora sarà pellegrino domenica 29 novembre, I domenica d’Avvento, al Santuario Diocesano della Madonna della Quercia a Conflenti per affidare alla Madonna l’Anno Santo ormai imminente.

Domenica 29 novembre alle 10:30 il Vescovo presiederà la S. Messa nella Basilica Santuario per iniziare, in tutta la Diocesi, la Novena dell’Immacolata. I nove giorni in prossimità della festa mariana dell’8 dicembre, avranno come tema la preparazione del Giubileo, la cui apertura è prevista in Diocesi il 13 dicembre nella Chiesa Cattedrale alle 10:30. E’ stato diffuso nei giorni scorsi un opuscolo che aiuterà le parrocchie a pregare in vista del Giubileo.

L’8 dicembre alla 19:30 presso la statua della Madonna Immacolata in Piazza Pietro Ardito a Lamezia Terme, il Vescovo si recherà per l’omaggio alla Madonna, unendosi alla preghiera della Chiesa universale, in occasione dell’Apertura dell’Anno Santo a Roma. “Affidiamo alla Madonna questo Anno Santo della Misericordia perché sia rafforzata la testimonianza dei credenti. Il Giubileo ci chiama a riscoprire la misericordia di Dio che ci attende, ci accoglie, ci perdona. Siamo ancora costernati dalle tragedie che hanno macchiato, bestemmiando Dio, la storia dell’umanità, e per questo abbiamo bisogno di vivere e testimoniare la misericordia del Padre. Preghiamo la Madonna perché il Giubileo sia vissuto come anno di grazia, di pace e di libertà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA