A Gizzeria partono festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista: il programma

sn-giovannige1_4b307.jpg

Gizzeria - Come ogni anno, il 23 e 24 giugno a Gizzeria è festa per celebrare il Santo Patrono del paese, San Giovanni Battista. La tradizione, che si ripete da moltissimi anni e a cui i Gizzeroti tengono molto, riprende a pieno regime dopo due anni di restrizioni. Il comitato festa e l’amministrazione comunale sono lieti di presentare il Programma dei solenni festeggiamenti a San Giovanni Battista.

Le celebrazioni religiose avranno inizio mercoledì 22 giugno alle 21:30 con una veglia di preghiera. Il 23 giugno, alle 15, ci sarà l’adorazione Eucaristica e a seguire, alle 18, la Santa messa prefestiva. Il 24 giugno, alle 8 la Santa Messa, alle 10:15 la consueta offerta del Cero votivo da parte dell’Amministrazione comunale, alle 11:00 la solenne celebrazione presso la Chiesa Patronale al termine della quale l’Amministrazione comunale consegnerà Encomi Solenni e un attestato di benemerenza; seguirà un’altra celebrazione alle 17 e alle 18 la suggestiva processione del Santo patrono per le vie del paese. Il 26 giugno, alle 19, il lungo weekend festivo si conclude con una Santa Messa all’aperto presso il piazzale V. Rosato. Il programma civile del 23 giugno si apre con la sfilata musicale della banda locale diretta dal Maestro Gigliotti alle ore 9:00 e nel pomeriggio alle 17.

Non mancherà la musica ad allietare l’evento: alle 21:30, presso il piazzale del Ponte, spettacolo musicale “Pensiero Band”, cover del gruppo musicale dei Pooh. Il 24 giugno, alle 22:00, si esibirà Cosimo Papandrea con la sua band e per concludere il 25 giugno, alle 21:30, si proporrà un tributo a Eros Ramazzotti dal titolo “Dove c’è musica” e a seguire, direttamente dal programma televisivo Amici, Crytical Live. “Con le vie del paese illuminate a festa e la tradizionale fiera, invitiamo – concludono gli organizzatori - tutti a venire a Gizzeria per immergersi nella festa religiosa ma anche per visitare uno degli antichi borghi calabresi ancora legato alle tradizioni passate”.

s-giovanni22_89949.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA