Al via festeggiamenti a Conflenti, parrocchia Platania incorona la Madonna di Visora

madonna-della-Quercia-di-Visora.jpg

Conflenti - Dopo la fiaccolata mariana, che dalla chiesetta della Querciuola giunge alla Basilica minore svoltasi domenica scorsa, a Conflenti si apprestano ad entrare nel vivo i festeggiamenti in onore della Madonna della Quercia di Visora. Si inizia giovedì 22 agosto con l’incoronazione della Vergine, alle 21, in piazza Visora. Quest’anno avrà l’onore di incoronare la Madonna, la comunità parrocchiale San Michele Arcangelo di Platania.

La solennità della Madonna della Quercia proseguirà venerdì con la santa messa pontificale che sarà presieduta dal vescovo Giuseppe Schillaci. Sabato, vigilia della festa, seguiranno diverse celebrazioni della Santa messa a partire dalle sette e alle 18 la messa pontificale con il vescovo. Alle 24 dopo la messa della notte inizierà la veglia mariana. Domenica 25 agosto, particolarmente attesa la messa presieduta dal Vescovo con l’accensione del cero votivo da parte dell’amministrazione comunale di Conflenti e, alle 17:30 la processione per le vie del paese presieduta da Mons. Vescovo. Alle 23:45 è prevista, invece, la discesa dell’immagine della Madonna per la venerazione del popolo. Lunedì è la “giornata del ringraziamento” che si conclude con la ricollocazione dell’immagine della Madonna sull’altare maggiore.

Per quanto riguarda i festeggiamenti civili, venerdì ci sarà il saggio di danza a cura della Planet Dance a seguire il gruppo musicale “Ho in mente te” in concerto. Sabato alle 21 ci sarà il gruppo folk “Istrinari calabrisi”, domenica sera ci sarà il concerto bandistico sul sagrato della basilica. Lunedì sera alle 21:30 gran finale con i “New Trolls” a cura della pro loco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA