Carnevale di Lamezia 2018, pubblicato il regolamento di concorso per gruppi mascherati

carnevale-2017-estrazione.jpg

Lamezia Terme – In attesa del Carnevale 2018, con le sfilate previste per l’8 febbraio, per domenica 11 e martedì 13 da via Pertini alle 16:30, è stato reso noto il regolamento per il concorso dei gruppi mascherati. Dall’associazione Carnevale Lamezia informano che le domande di dovranno essere presentate presso la sede dell’Associazione Culturale Carnevale di Lamezia in via Veneto, 1 (ex cinema Grandinetti) entro il 21 gennaio 2017.

Ecco come partecipare:

Nel regolamento, pubblicato anche sulla pagina Facebook dell’associazione “Carnevale di Lamezia”, vengono dettate alcune regole per partecipare ad esempio in merito alla composizione di un gruppo in concorso al quale "possono partecipare non meno di 20 unità. È fatto obbligo al Rappresentante di ciascun gruppo fornire all’ dell’Associazione Culturale Carnevale di Lamezia entro il 20 febbraio 2014 pena esclusione dal concorso: elenco dettagliato dei partecipanti al gruppo; consenso al trattamento dei dati personali e liberatoria, autorizzazione e cessione delle riprese audio e video, modulo predisposto dall’Organizzazione”.

“Il rimborso spese sarà riconosciuto, fissato per un massimo di 600 euro, solo a conclusione della manifestazione al gruppo vincitore del Concorso. Esso è quindi legato esclusivamente alla partecipazione alla sfilata dei giorni 8, 11 e 13 febbraio. Se un gruppo in concorso non partecipa a una o più sfilate programmate, subirà l’esclusione dal Concorso”.

L’Associazione Culturale Carnevale di Lamezia provvederà “alla nomina di una Giuria di Qualità in numero compreso tra 5 e 7 unità, scelta fra settore dell'arte, ballo, teatro, artigianato, arti visive, moda ect, o che abbiano comprovata esperienza e competenza al fine di valutare i requisiti richiesti dal presente regolamento. Il giudizio della giuria è insindacabile. Inoltre, al fine di evitare conflitti di interesse, non possono partecipare alle manifestazioni a premi indetti in occasione del Carnevale di Lamezia: i familiari dei soci dell’Associazione Culturale Carnevale di Lamezia; i familiari dei componenti della giuria”. Costituiscono oggetto di valutazione per il Concorso: “originalità; allegoria; coreografia; costumi; animazione. Per i gruppi che daranno adito a comportamenti non consoni allo svolgimento regolare della manifestazione o che interferiscano negli altri gruppi durante le sfilate, arrecando disturbi e molestie, saranno esclusi dal Concorso”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA