Cerimonia concorso "Fisco & Scuola" il 30 maggio a Catanzaro

fisco.jpg

Catanzaro - Il 30 maggio 2018 alle ore 10.30, nella Sala della Biblioteca “F. De Nobili” del Comune di Catanzaro, situata all’interno di Villa Margherita, in via Jannoni, si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso “Fisco & Scuola”, organizzato dalla Direzione Regionale della Calabria dell’Agenzia delle Entrate e dall’Ufficio Scolastico Regionale.

Il concorso, giunto quest’anno alla sua settima edizione, ha coinvolto cinque scuole primarie della regione, una per provincia, dando l’occasione agli studenti partecipanti di conoscere i principi che sono alla base del sistema tributario italiano e approfondire l’importanza del valore della legalità fiscale.

I lavori presentati dalle scuole in concorso, valutati da un’apposita Commissione in base alla coerenza con il tema del concorso, al grado di elaborazione dei materiali, alla loro valenza educativa e all’originalità, saranno premiati nel corso della cerimonia. Grazie alla collaborazione della Biblioteca comunale, inoltre, sarà possibile visitare una mostra di libri per ragazzi inserita all’interno della rassegna “Il Maggio dei Libri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA