Il 4 agosto incontro pubblico con Capitano Ultimo a San Mazzeo

capitano-ultimo-nuova-data.jpg

Conflenti - Si terrà martedì 4 agosto, alle 18, nello spazio verde della Chiesa di Sant’Anna a San Mazzeo di Conflenti, l’incontro con il Colonnello e Assessore Regionale, Sergio de Caprio, alias “Capitan Ultimo”. L’evento, precedentemente rinviato per impegni di Giunta regionale dell’Assessore de Caprio, al quale parteciperanno i sindaci del comprensorio lametino, è stato organizzato all’interno del programma del novenario dedicato ai festeggiamenti di Sant’Anna.

“Non si tratta di una vetrina politica o di un evento mondano - spiega Don Andrea Latelli, parroco della comunità di San Mazzeo – ma l’esigenza di ricerca di un cammino comune tra istituzioni e cittadini, con un necessario ritorno a quella essenzialità che solo Cristo può donare. Non un convegno o una conferenza stampa – continua Don Andrea – ma un incontro che nella stessa etimologia della parola, rimanda l’uno di fronte l’altro, con l’agorà e le parole dettate dagli sguardi”.

L’iniziativa parte appunto, “dalla volontà di creare un momento di dialogo e confronto, partendo dall’umanità per sviluppare le grandi problematiche di una coscienza ambientale, giustizia umana e trasparenza amministrativa, e semplicemente ma autenticamente del concetto di comunità. Un ammonimento per gli amministratori a testimoniare quella politica indirizzata solo ed esclusivamente al bene comune, senza nessun’altra deviazione. La tavola rotonda – concludono - avrà come protagonista “l’uomo”, Sergio de Caprio, emblema di coraggio ed oggi, mandatario del messaggio evangelico tra le istituzioni perché, ricorda Papa Francesco che coinvolgersi nella politica è un obbligo per un cristiano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA