Il lametino Raffaele Renda tra i 12 concorrenti del nuovo talent di Rai1 "Sanremo Young"

raffaele-renda.jpg

Lamezia Terme - Per il lametino 17enne Raffaele Renda si apre una nuova sfida al teatro Ariston. Il giovane cantante è infatti tra i 12 selezionati per "Sanremo Young", nuovo programma condotto da Antonella Clerici che andrà in onda in prime time su Rai1, per cinque venerdì, dal 16 febbraio al 16 marzo. Raffaele dovrà sfidare gli altri talenti (dai 14 ai 17 anni) sul palco del Teatro Ariston già dalla prima serata, interpretando canzoni famose di artisti italiani e internazionali che in 68 anni sono stati ospiti o si sono esibiti al Festival di Sanremo. Anche l'orchestra sarà giovanissima, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni selezionati dal maestro Diego Basso. Le performance dei ragazzi, saranno arricchite dalle coreografie di Daniel Ezralow. Oltre mille le domande di partecipazione giunte in un mese, con una prevalenza femminile, ma solo 12 giovani talenti, tra cui il lametino Raffaele, sono riusciti a conquistare la commissione del teen talent di musica live. 

Raffaele ha iniziato la sua scalata verso importanti palchi partecipando al Concorso Regionale “Lumen Calabriae” dell’Associazione Lamezia Muse; da qui entra a far parte del cast dell’associazione  partecipando a tutti i loro eventi canori e teatrali, diventa una delle voci dei Muse’s Voices gruppo canoro di Lamezia Muse esibendosi in svariate piazze della Calabria e in spettacoli musicali. Viene selezionato anche come Finalista del Concorso  Nazionale “Concorso Canoro Interpreti di Musica Italiana” di Cecilia Cecisario , duettando con gli Studio 3 al Teatro Garden.  Inizia a perfezionare il suo talento nell’accademia musicale della Voce Produzione, macinando anche qui tante e diverse esperienze nel campo musicale sia a livello regionale che nazionale. Finalmente da ieri con orgoglio da parte di tutti è iniziata la diffusione sui social della sua partecipazione a Sanremo Young, è stato un diffondersi infinito di condivisioni e messaggi e in bocca al lupo sulle pagine network da parte di calabresi e non solo.

Raffaele ha dichiarato di non aver ancora realizzato e di sentirsi un peso enorme in quanto sarà l’unico calabrese tra quei dodici finalisti.  Il giovane cantante lametino, inoltre sarà presentato (insieme agli altri undici finalisti) durante una delle serate della 68esima edizione di Sanremo diretto e presentato da Claudio Baglioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA